Noto come “acciaio a basso tenore di lega”, è utilizzato in diverse industrie, come l’automobilistica e la costruzione, per le sue proprietà meccaniche avanzate senza i costi e la complessità degli acciai altamente legati. Può essere ottimizzato tramite trattamenti termici o processi di deformazione plastica. La calandratura dell’acciaio basso legato è idonea per ottenere elementi che richiedono elevate prestazioni meccaniche senza utilizzare acciai altamente legati.

SA387 gr.11 e gr.22 sono solo alcuni degli acciai basso legati calandrati da Sidertaglio Calandratura. Lo spessore calandrabile per questa tipologia di materiale varia da 8 a 160mm. Un range che può subire variazioni a seconda di molteplici fattori di carattere strutturale e produttivo.

da0

a

0mm

Il rapporto diametro-spessore può determinare la fattibilità di un calandrato. Il nostro ufficio tecnico è a completa disposizione per fornire informazioni e dettagli tecnici.

Richiesta informazioni

Lo staff tecnico commerciale è a vostra disposizione per qualsiasi richiesta.

Controlli e precisione.

Controlli e precisione.

In Sidertaglio Calandratura quando parliamo di saldatura intendiamo un processo ad arco sommerso SAW, longitudinale o circonferenziale, che possiamo eseguire su tutti i principali materiali da costruzione o per apparecchi a pressione. Ogni tubo calandrato è sottoposto a controlli non distruttivi e risponde alle normative ASME, AFNOR, EN, DIN, AWS e AD.

Certificazione

Per noi è importante consegnare un lavoro sicuro e garantito. Credendo in questo abbiamo ottenuto le certificazioni ISO 3834-2:2005 e gli ASME MARK PRT Sez. I e VIII Div.1 con i quali attestiamo la qualità del prodotto. Le persone che lavorano con noi sono preparate per rispondere e seguire le normative ASME, AFNOR, EN, DIN, AWS, AD e AD2000. Collaboriamo con diversi settori, dal meccanico al navale, dal petrolchimico al minerario, che sono soggetti a collaudi e verifiche di enti come I.I.S. – Ri.Na. – Lloyd’s Register.

Diagnostica

Ad alta precisione. Grazie ad avanzati strumenti di controllo garantiamo un prodotto di altissima qualità e sicurezza. Ogni tubo saldato può essere sottoposto a controlli non distruttivi: controllo radiografico a raggi X (RX), controllo ad ultrasuoni (UT), controllo ad ultrasuoni meccanizzato (UT TofD), controllo magnetoscopico (MT), controllo con liquidi penetranti (PT). Questo ci permette di mantenere standard qualitativi elevati e di garantire un prodotto sicuro con verifiche mirate.

Servizi aggiuntivi

Un servizio a 360° per soddisfare ogni esigenza del cliente sulla lavorazione di lamiere di grosso spessore.

Immagine grafica
Immagine grafica
Immagine grafica